Descrizione progetto:

Il Progetto si propone come primo passo la costituzione di un gruppo  di studenti interessati alla realizzazione di uno spettacolo teatrale. Attraverso la collaborazione di tutti gli Istituti e il coordinamento di un Comitato di Pilotaggio, composto da responsabili di tutti i partners, che gestisca il progetto e segua i giovani in tutte le fasi. La ricerca degli studenti interessati avverrà stimolando i vari interessi legati alla realizzazione dello spettacolo, simulando la costituzione di una vera e propria compagnia. Il cuore centrale sarà il laboratorio teatrale, in cui stimolare la partecipazione attiva alla costruzione dello spettacolo ” Come si realizza la Felicità?”.
La promozione dello  spettacolo sarà curata dagli studenti stessi : manifesti, locandine, social network, mailing list, piccoli video promozionali su YouTube.
Alla conclusione l’intero pacchetto del Progetto sarà messo in mostra all’interno della manifestazione La Città Invisibile, la manifestazione più artistica della città.


Capofila:
Provincia di Grosseto

Partners:
1. Accademia Amiata Mutamenti 2.Comune di Grosseto
3. ARCI Comitato Provinciale Grosseto
4 .L'Altra Città
5. AISE
6.Fondazione Grosseto Cultura

Istituti Superiori:
1. I.S.I.S. "Leopoldo II di Lorena"
2. IIS Polo Commerciale Artistico Grafico Musicale "L. Bianciardi"
3.IISS "A. Manetti"